Scroll Top

DYNAMO CAMP
Dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria!

DYNAMO CAMP
Dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria!

Dynamo Camp opera per il diritto alla felicità di bambini e ragazzi con gravi patologie e delle loro famiglie; offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo® a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle.

La Terapia Ricreativa ha l’obiettivo dello svago e del divertimento ma anche e soprattutto di essere di stimolo alle capacità dei bambini, di rinnovare la fiducia e la speranza.

Autorizzate_DynamoCamp_2022_1

Le attività si svolgono presso Dynamo Camp, a Limestre in provincia di Pistoia, luogo meraviglioso, in un ambiente naturalistico unico, e strutturato ad hoc, e, coi Dynamo Programs, in ospedali, associazioni e case famiglia, nei Dynamo City Camp, nelle maggiori città italiane.

Arrampicata, tiro con l’arco, attività in acqua, fattoria e cavallo, circo, orti, ceramica, hip hop, rap, storie magiche, Dynamo Art Factory, Radio Dynamo, Dynamo Studios, Dynamo Musical regalano ai bambini divertimento, emozioni e fiducia in se stessi.

Questo l’impatto di Dynamo Camp dal 2007:

87.495 bambini con gravi patologie e loro familiari hanno goduto dei programmi di Terapia Ricreativa Dynamo, volti allo svago e al divertimento ma soprattutto a far riacquisire fiducia e speranza. Sono oltre 75 le patologie ospitate, e il network di Dynamo Camp è costituito da 97 ospedali e 85 associazioni di genitori o di patologia in tutta Italia.

La community Dynamo comprende oggi, insieme agli 87.495 bambini e famiglie, anche 10.533 volontari, 157.000 donatori, 210.000 contatti in database.

Cosa puoi fare con Yoga for a Reason?

Partecipando alle lezioni degli insegnanti che promuoveranno il progetto di Dynamo Camp sulla nostra piattaforma contribuirai a sostenere le spese di partecipazione dei ragazzi al Camp: il costo totale di una Campership, ovvero una settimana al Camp comprensiva di vitto, alloggio, attività e in molti casi anche del viaggio, è di 2.000 euro.

Non porremo limiti temporali o budget da raggiungere per questo progetto: semplicemente, ogni 2.000 euro raccolti permetteremo ad un bambino di partecipare ad una delle esperienze più belle di tutta la sua vita.

Maggiore sarà il budget raccolto, maggiore sarà il numero di bambini che riusciranno a partecipare!

Quanto abbiamo raccolto?

Le lezioni di Yoga for a Reason che hanno supportato il progetto “Puliamo le spiagge” di Legambiente hanno raccolto un totale di

0€

Partecipa alle lezioni

I Tre Poteri del Guerriero

Roberto Milletti e Francesca Cassia
per Dynamo Camp

Semplicemente Bambini

Charlotte Lazzari
per Dynamo Camp

Apriti all’Amore

Senia Passarella
per Dynamo Camp

Abbi cura di te

Deborah Gheller
per Dynamo Camp

Come Funziona?

Acquistando una lezione potrai praticare online rivedendo il video per i 30 giorni successivi alla data di acquisto.. 

Per ogni lezione di Yoga online acquistata ReYoga destinerà il 70% del ricavato al progetto associato alla lezione acquistata, mentre il restante 30% verrà utilizzato per rendere sostenibile il progetto, contribuendo a coprire i costi vivi della gestione della piattaforma, della comunicazione e le spese sostenute dagli insegnanti che partecipano al progetto.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.